La sicurezza dei dati è IMPRESCINDIBILE!

Le stampanti multifunzione sono periferiche importanti quanto dispositivi mobili, laptop o PC, e dovrebbero quindi essere messe in sicurezza con la stessa attenzione.

La sicurezza dei propri dati e della rete assumono un’importanza fondamentale per qualsiasi azienda. Tutti sanno che dispositivi mobili, laptop o PC devono essere protetti; però, solo il 17% dei “decision maker” di un’azienda riconoscono che anche le stampanti multifunzione costituiscono un potenziale rischio per la sicurezza, sebbene dispongano di BIOS, firmware e disco rigido.

Sicurezza dati stampanti Ricoh - Logical System

Sicurezza a ogni processo di stampa

Le soluzioni e i prodotti offerti da Logical System di ultimissima generazione di apparecchi Ricoh, garantiscono la protezione di BIOS, firmware e disco rigido, proteggendo così anche i dati nell’intera rete. L’integrità della stampante multifunzione viene verificata a ogni processo di stampa. Se il sistema individua un’irregolarità, riavvia la stampante con la copia di backup del BIOS. Lo stesso vale per il firmware: in caso di un’anomalia, la stampante si riavvia in modalità sicura offline e informa il reparto IT. Attraverso i protocolli di sistema è possibile valutare le minacce.

Anche la sicurezza dei documenti nelle stampanti multifunzione viene spesso sottovalutata e anche la macchina più sicura non serve a nulla se l’utente non utilizza le funzioni di sicurezza. Logical System offre anche altre funzioni, che aiutano a ridurre i costi relativi a tutto il parco stampanti di un’azienda. Dopo un’analisi approfondita, Logical System fornisce una consulenza individuale a ogni cliente, in base alla sua situazione specifica.

Contattaci per una consulenza approfondita e per migliorare i livelli di protezione della tua azienda.

 

Vuoi sapere quali sono le minacce più ricorrenti negli uffici?

Scopri nella nostra breve guida come proteggere costantemente i dati e i documenti, piccoli accorgimenti (anche automatizzati) che possono essere messi in pratica grazie alle stampanti multifunzione e che possono fare la differenza.

Guida sulla sicurezza